Asics Gel Pulse 12: Recensione e miglior prezzo

Il Runner

Prima di procedere con la recensione delle Asics Gel Pulse 12, devi tenere a mente due cose.

E’ una scarpa principalmente progettata per la corsa su asfalto ed è 12° aggiornamento del modello principale del modello Gel Pulse, quindi una scarpa storica della Asics che si è andata rinnovando e, soprattutto, perfezionando negli anni.

Intersuola, suola e tomaia.

L’intersuola prodotta con il sistema AMPLIFOAM, come nella precedente Gel Pulse 11, garantisce alte potenzialità di ammortizzazione, grazie alla presenza di vari agenti chimici usati nella mescola dei materiali di gomma situati su tutta la lunghezza.

La sensazione di comfort durante la corsa mira ad essere resa più naturale e fluida dalla presenza della tecnologia GEL situata nella zona del tallone, dove gli urti sono assorbiti in maniera ottimale.

La suola è realizzata in gomma antitraspirante e assorbente, ideale per sostenere competizioni e allenamenti a lunga durata. L’azienda Giapponese mantiene le caratteristiche che rendono questo modello ideale per i podisti intenzionati a mantenere alto il proprio livello di prestazioni.

Le principali innovazioni della tomaia della Asics Gel Pulse 12 riguardano la parte estetica che, rispetto al modello predecessore, rimane più sobria, mantenendo comunque i principi che caratterizzano il must have della casa giapponese: un ricamo sovrastante che risulta morbido, leggero e traspirante in grado di avvolgere il piede durante l’attività podistica, senza soffocare.

ASICS Men's Gel-Pulse 12 Running Shoes

Amazon.it

Asics Gel Pulse 12: la scelta migliore per supinatori, neutro e iperpronatori

Proseguiamo la nostra recensione delle Asics Gel Pulse 12 con un aspetto piuttosto interenssante.

La pronazione è il modo in cui il piede atterra dopo la spinta in accelerazione ricevuta. 

Nel momento in cui il piede tocca terra, compie una rotazione diretta verso l’interno, in modo da ammortizzare l’impatto contro il terreno: in questa sequenza velocissima l’arco plantare sostiene un peso equivalente a 3 volte il carico del corpo. È facile dedurre quanto sia deleterio un infortunio provocato da una rotazione del piede inadeguata.  

Mentre i supinatori tendono a toccare il terreno maggiormente con l’angolo esterno del tallone, con una rotazione del piede che risulta quasi inesistente, al contrario gli iperpronatori ruotano eccessivamente il piede, trasferendo il peso del corpo sulla parte più interna dell’arco plantare.

Come si riscontra nella maggior parte delle opinioni La Gel Pulse 12 di Asics risulta perfetta dove il runner viene definito “neutro” e la rotazione del piede durante la corsa risulta bilanciata.

> Click qui per controllare la disponibilità su Amazon

Altre Caratteristiche di Rilievo

Per questo modello di running è disponibile la versione maschile e femminile, ove, quest’ultima si differisce da quella maschile per il tono dei colori leggermente più sobrio.

In questa recensione delle Asics Gel Pulse 12 risulta interessante riportare la soddisfazione di chi le ha già acquistate online a riguardo al peso della Gel pulse 12: leggera e compatibile con tutti i tipi di corsa, (allenamento, mezza maratona e maratona) soddisfa la maggior parte degli acquirenti. Il peso corrisponde a 312 gr.

La differenza di altezza tra avampiede e tallone (nominato drop in gergo tecnico) corrisponde a 8 mm, misura ideale per proteggere il piede contribuendo contemporaneamente a mantenere un passo ideale nella trazione.

recensione asics gel pulse 12

Asics Gel Pulse 12 al miglior prezzo

Il miglior prezzo della Gel pulse12 di Asics varia sul mercato dai un prezzo di partenza che si aggira sugli 80 – 100 euro, essendo una scarpa piuttosto sobria, gli allestimenti più vivaci tendono a costare un pò di più.

Asics Gel Pulse 12 Uomo

Asics Gel Pulse 12 Donna