Una scarpa da allenamento generico per corridori neutri caratterizzata da una buona vestibilità e ammortizzata in modo notevole.
In questo articolo abbiamo cercato di condensare i nostri consigli che speriamo ti tornino utili per acquistare la tua prossima scarpa da running. Oltre alla recensione, troverai alla fine dell’articolo i riferimenti ad Amazon per poter procedere all’acquisto.
Indice
Le parti della scarpa e materiali
Composta da un contorno di gomma che caratterizza tutto il perimetro della scarpa.
La cavità centrale è un buon espediente per la riduzione del suo peso. La mesh della gomma soffiata multicolore è segmentata nei punti giusti per facilitare il movimento del piede tra appoggio e spinta.
Intersuola
Composta da Flytefoam blast, una schiuma morbida, ottima nel rendere il ritorno di energia e l’assorbimento agli urti.
In questa seconda versione della Novablast, Asics ha aggiunto 2 mm allo stack dell’intersuola (spazio che intercorre tra il terreno e la base del piede).
Il drop è di 8 mm; minore nei confronti della prima versione della running, studiato per rendere la corsa più stabile. Il cuscinetto posto sotto l’avampiede aiuta ad aumentare la stabilità e assorbe notevolmente gli urti nello scatto in avanti.
Tomaia
La tomaia della Novablast 2 di Asics risulta abbastanza aderente al piede. Accorgimento armonizzato con la piattaforma ampia e le pareti alte della scarpa nel settore laterale: l’assetto totale rende ottimizzati confort e stabilità.
Nel settore tallone il sostegno in TPU contribuisce a bloccare il piede.
La tomaia della running consta di una doppia rete lavorata in mesh jaquard completamente traspirante e adatta a sostenere lunghi allenamenti, senza tralasciare l’importanza di mantenere il piede asciutto.
La linguetta è a soffietto e risulta pratica nell’allacciamento della scarpa.
Ulteriori particolari di progettazione
Presenza della robusta gomma AHAR+ adatta a proteggere le zone più soggette a usura. Il drop misura 8 mm
Il peso corrisponde a 275 gr.
La scarpa è progettata per lunghe corse di recupero e per gli allenamenti anche se non essendo strutturato il design della suola, possono sorgere problemi sulle strade bagnate o sterrate.
Asics Novablast 2 vs Asics Novablast 1: differenze e innovazioni
Asics si è imposta di migliorare il modello primario della running ascoltando le opinioni dei clienti e cercando comunque di mantenere integri i principi di progettazione iniziali.
La vestibilità è migliorata nell’ultimo modello: nella prima Novablast la tomaia non risulta eccessivamente comoda. Il secondo modello appare più aggiornato non solo riguardo all’estetica ma soprattutto in stabilità e sicurezza, dove la Novablast presenta uno stack di 2 mm posto in area avampiede e la clip progettata in zona tallone più lunga ed estesa.
Asics Novablast 2 modello femminile: particolari tecnici
Poca differenza troviamo nell’articolo riguardo al modello donna: soltanto da rilevare il peso che corrisponde a 225 gr ed è indicato per un peso corporeo che varia tra 50/60 kg.
Adatte anche in questa versione ad un modello di corsa medio-veloce.
Acquistare Asics Novablast 2 al miglior prezzo
Essendo uno dei migliori modelli di Asics, si tratta di un modello piuttosto comune, pertanto facilmente acquistabile su internet nelle differenti colorazioni. Ti lasciamo qui di seguito i link ad Amazon per poterla far tua in pochissimi click.
Asics Novablast 2 uomo
Asics Novablast 2 donna
Questa scarpa non ti ha convinto? Visita la sezione “marche” del nostro menu per trovare tantissimi altri modelli recensiti.
Fonte immagine di copertina: Asics.com