La Mizuno Wave Inspire 17 è una scarpa running per pronatori classificata in categoria A4. La classica Mizuno, con Inspire 17, è leggermente rinnovata nella gamma dei colori e delle linee. Ma soprattutto trova la sua maggiore originalità nella schiuma Enerzy aggiunta nell’area tallone dell’intersuola. Vediamo in particolare le prerogative del nuovo modello di Mizuno.
Indice
Suola, intersuola e tomaia della Mizuno Wave Inspire 17
Suola
La suola della Mizuno Wave Inspire 17 è realizzata in gomma X10, materiale ottimale per renderla resistente all’abrasione.
Il battistrada è conformato da linee longitudinali che si estendono dalla zona tallone fino alla punta, formando zone a sé stanti. Questi incavi risultano utili nel guidare il piede durante l’appoggio sul terreno, in fase di spinta.
Sempre nel battistrada la tacchettatura a forma di U è presente su tutta la suola, distribuita in file.
Intersuola
Nell’intersuola Mizuno ha voluto rendere tangibile la vera rivoluzione della scarpa assemblando due tipi diversi di materiali: la gomma e la schiuma. La mesh è stata modellata nella zona avampiede tramite la tecnologia della gomma U4ic.
Nella zona sotto il tallone Mizuno inserisce in questo nuovo modello Inspire la piastra ondulata Wave in Pebax, ottimale per compensare la corsa degli iperpronatori. Nella parte laterale esterna la piastra è a vista e forma una doppia ondulazione a s, mentre nella parte interna diventa più rigida e consistente, somigliando nella forma ad una z.
Tomaia
La tomaia della Mizuno Inspire 17 è progettata con la tecnologia Air mesh, un tipo di maglia leggera e morbida concepita per avvolgere il piede lasciando traspirare la sudorazione.
La linguetta è leggermente imbottita e l’area tallone aderente, compatta e morbida. L’insieme di queste particolarità contribuisce a rendere la scarpa comoda laddove una buona vestibilità completa in qualità il modello.
Risultando abbastanza aderente al collo del piede avvolge in modo ottimale la zona, mentre il contrafforte del tallone rigido blocca il piede, evitando movimenti dannosi. Nella zona avampiede rimane comunque abbastanza spazio, tale da permettere al piede di calzare la scarpa in modo adeguato.
Ulteriori dettagli di progettazione
Il drop della Mizuno corrisponde a 12 mm sia nella versione maschile che femminile.
Il peso è calcolato nella misura di 285 gr nel modello da uomo mentre per quello da donna corrisponde a 240 gr.
Mizuno wave Inspire 17 uomo e donna: che cosa cambia?
La Wave Inspire è prodotta sia per corridori maschi che per atlete femmine. Fondamentalmente i modelli rispecchiano le caratteristiche principali del marchio Mizuno, ma si differenziano per alcuni particolari dovuti alla diversa conformazione anatomica del piede maschile e femminile. La versione della scarpa da donna possiede:
- Una zona avampiede più larga
- L’area che coincide con il tallone è leggermente più stretta in confronto a quella del modello da uomo
- Il peso della scarpa inferiore al modello corrispondente alla versione maschile.
Pro e contro della Mizuno Wave Inspire 17
- Buona vestibilità
- Supporto ottimale per gli iperpronatori
- nelle varie recensioni il modello è considerato ottimo riguardo all’uso nelle corse su medie e lunghe distanze.
Mizuno Wave Inspire 17 VS Mizuno Wave Inspire 16
La Wave Inspire 17 ricalca le opzioni principali della progettazione appartenenti al modello precedente, ma alcune innovazioni sono state apportate riguardo al design.
La Wave dell’intersuola risulta uguale alla mesh del Wave Inspire 16, ma il look aggiornato regala agli affezionati del marchio onde più spigolose e angolate nelle curve.
La tomaia anche se molto simile a quella della Inspire 16, possiede alcune ulteriori sovrapposizioni termosaldate posizionate come rinforzo.
Dove acquistare la Mizuno Wave Inspire 17 e a quale prezzo?
La Mizuno Wave Inspire 17 è acquistabile al miglior prezzo su molte piattaforme online. Il modello della runner è reperibile sul sito del marchio oltre che sulle migliori piattaforme di vendita on line e nei negozi fisici specializzati nella vendita di running. A continuazione ti lasciamo i dettagli e i riferimenti alle schede Amazon
Mizuno Wave Inspire 17 Donna Prezzo
Mizuno Wave Inspire 17 Uomo Prezzo
Questo modello non ti convince? Dai un’occhiata alle altre recensioni che abbiamo preparato per i nostri lettori sulla gamma running di Mizuno.
Per ulteriori info eccoti la pagina ufficiale della scarpa.
Foto credits: emea.mizuno.com