Mizuno Wave Prodigy 3: Recensione e miglior prezzo

Il Runner

La Mizuno Wave Prodigy 3 è un modello ammortizzante appartenente alla categoria A3, adatta per i corridori con pronazione neutro con un peso ideale che si aggira intorno a 80-85 kg.

Caratteriche e parti della scarpa

Suola

Nella suola Mizuno impiega la gomma al carbonio Pebax X-10 in zona tallone. Questo tipo di mescola, molto forte e resistente è impiegata maggiormente in quest’area largamente esposta a usura per permettere una maggior vita alla sneakers.

Mizuno Wave Prodigy 3, vista e composizione suola
Suola Mizuno Wave Prodigy. Fonte: emea.mizuno.com

Per il resto della suola una gomma più morbida e microporosa favorisce ammortizzazione e maggior trazione in fase di spinta, proteggendo contemporaneamente ginocchia e articolazioni dallo shock dell’impatto contro il terreno.

Intersuola

L’intersuola è composta prevalentemente dalla tecnologia U4ic e U4icX, una mescola reattiva e ammortizzante, importante per la sua leggerezza quanto per la rendita in confort e prestazioni.

U4icX risiede nell’area tallone. È stata inserita nell’intersuola allo scopo di offrire una corsa ammortizzata, senza tuttavia trascurare l’importanza del rimbalzo.

Le U4ic e U4icX sono mesh molto elastiche realizzate con un tipo di E.V.A. ( Etil, Vinil, Acetato) evoluto e risultano più leggere della gomma classica.

Sempre nell’intersuola Mizuno ha incorporato la tecnologia Smoothride, criterio tecnologico per cui durante l’accelerazione e la decelazione della corsa il movimento risulta più fluido grazie al contributo che riceve il piede nella transizione

Tomaia

Per la progettazione della tomaia Mizuno utilizza una maglia jacquard leggera e confortevole che avvolge il piede permettendo la circolazione dell’aria in tutta la sua area.

 Wave Prodigy 3 Tomaia
Fonte: emea.mizuno.com

Contemporaneamente consente la fuoriuscita del surriscaldamento che si crea durante un’intensa attività fisica.

La tomaia della Mizuno Wave prodigy 3 presenta sovrapposizioni in silicone hotmelt: si tratta di un materiale termoplastico, solido a temperatura ambiente che viene applicato allo stato liquido (fuso).

Tale serie di sovrapposizioni si incastrano con il sistema di allacciatura permettendo al piede di rimanere stabile, tramite una vestibilità adeguatamente aderente. 

Ulteriori specifiche tecniche

Il peso della runner corrisponde a 312 gr nella versione maschile, mentre il modello femminile ha un peso di 265 gr

Il drop corrisponde a 12 mm.

Mizuno Wave Prodigy 2 e Mizuno Wave Prodigy 3: novità e aggiornamenti

Se esteticamente non ci sono grandi cambiamenti tra i due modelli, Mizuno ha provveduto, seguendo le opinioni e le richieste degli affezionati al marchio, a migliorare la tomaia dell’ultimo modello: realizzata con una maglia ingegneristica maggiormente traforata, garantisce maggiore traspirabilità. Il tallone sagomato e l’area di allacciatura termosaldata in  hotmelt  favoriscono la stabilità durante la corsa.

Miglior prezzo e dove acquistare Mizuno Wave Prodigy 3

La Mizuno Wave Inspire 3 ha un prezzo piuttosto contenuto ed è disponibile per l’acquisto nelle migliori piattaforme di vendita on line, nei negozi fisici specializzati in runner e nella piattaforma di vendita del marchio Mizuno.

Fonte immagini: Pagina ufficiale Mizuno.

Non è la scarpa che fa per te? Dai un’occhiata agli altri modelli di Mizuno.