La Gel-Nimbus 23 di Asics nella sua 23° esima edizione ha saputo rinnovarsi facendo passi in avanti e resistendo alle nuove generazioni di modelli e marchi concorrenti rivelatisi eccellenti e competitivi in termini di qualità, ammortizzazione e leggerezza.
In questa pagina ti facciamo una recensione completa di questa scarpa e ti diamo alcuni consigli su dove acquistarla al miglior prezzo. Nel caso tu stia considerando l’acquisto anche di altri modelli, ti consigliamo di dare un0 sguardo alle nostre recensioni utilizzando il menu di navigazione e visitando la sezione “marche”.
Buona Lettura!
Caratteristiche della struttura Asics Gel-Nimbus 23
Intersuola e suola
La larghezza della base corrispondente a 91 mm nel tallone e 116 mm nell’avampiede è determinante nella stabilità della scarpa
Suola ed intersuola: i materiali
Gel situato in quantità massiccia nella zona tallone, tanto da rendere migliori le performance della runner. La nota azienda Giapponese è riuscita, in questo modello a combinare livelli di prestazione molto alti e design accattivante.
La schiuma più densa si colloca nella parte più alta, vicino al piede, al fine di rendere una maggiore stabilità, mentre nella parte inferiore viene posizionata schiuma più liquefatta al fine di dissipare l’impatto.
Flytefoam e flytefoam propel. Quest’ultimo presente in maggiore quantità nella Gel-Nimbus 23 e in grado di fornire il rimbalzo necessario ad una falcata importante. Anche se presente in bassa densità, il tocco sotto il piede è ottimale, per contro, il ritorno energetico risulta scarso.
Twist gel. Ha la forma la grandezza uguale a quella di una moneta di un euro. Inserita nel Flytefoam propel nella zona sotto l’avampiede, diminuisce il carico durante la spinta in avanti.
Trusstic system. Una piccola quantità di TPU rigido (poliuretano termoplastico) inserito sotto l’arco plantare della suola per assicurare sostegno in quella zona del piede.
Inserite lungo le pareti longitudinali del Flytefoam, le scanalature lavorate a laser facilitano il cedimento del Flytefoam propel verso il basso.
Durante la corsa, nel momento in cui si verifica la compressione del piede verso il terreno, il numero e la dimensione dei tagli, determinano una reazione leggermente diversa della scarpa. Infatti i tagli laser hanno la capacità di facilitare la transizione da appoggio a spinta, controllare la quantità di ammortizzazione e ottimizzare la stabilità.
Tomaia
Dalle varie recensioni degli appassionati di questo marchio la tomaia della Gel-Nimbus di Asics viene definita lussuosa, caratterizzata da una mesh jacquard, rinforzata più o meno a seconda delle zone della scarpa.
La rete che compone la tomaia consta di una mesh multistrato con più densità, formato da tante piccole termosaldature nella parte centrale del piede attraverso le quali l’aria fluisce in modo adeguato all’interno della scarpa.
Il logo Asics occupa tutta la struttura centrale della running. Il disegno ampio dell’avampiede permette una giusta fasciatura intorno alla caviglia e al tallone anche se sotto la linguetta di allacciatura della scarpa, il piede potrebbe soffrire per la poca ventilazione, specialmente in ambienti caldi
Modelli uomo e donna: in cosa si differenziano?
Il Distacco da terra è la caratteristica più evidente che distingue i due modelli: 33 mm e 20 nell’avampiede per il modello femminile. Il drop misura 13mm. Per il modello maschile abbiamo rispettivamente 31mm per l’avampiede e 21 nel tallone, mentre il drop misura 10mm
Novità nella Gel-Nimbus 23 di Asic rispetto al modello precedente
“Pochi ma buoni” i cambiamenti tra il vecchio e il nuovo modello della Asics Gel-Nimbus 23. Vediamo quali sono.
• L’Intersuola dell Nimbus 22 segmentata sul lato mediale, nel nuovo modello appare tutta d’un pezzo, consentendo una corsa più fluida.
• Gel extra al livello tallone: nella Nimbus 23 Asics ha aumentato la quantità di gel presente rendendo la scarpa più morbida e confortevole.
• Nella tomaia dell’ultimo modello sono stati usati materiali riciclati. Asics ha deciso con questa novità di prestare attenzione ai problemi ambientali.
Altri particolari tecnici
La Nimbus 23 di Asics è una scarpa in grado di soddisfare le esigenze di coloro che si allenano giornalmente o che affrontano lunghe distanze. La vestibilità risulta più accomodante rispetto ai modelli precedenti.
Asics Gel-Nimbus 23 al miglior prezzo
Acquistare questo modello online è piuttosto semplice: è infatti uno dei modelli di Asics tra i più venduti al mondo e disponibile in tantissime varianti. Qui di seguito ti lascio i riferimenti ad Amazon dove troverai tantissimi colori ed offerte.
Gel-Nimbus 23 Uomo
Gel-Nimbus 23 Donna
Fonte foto di copertina Asics.com