Brooks Glycerin 19: Recensione e Miglior Prezzo

Il Runner

Le Glycerin 19 fanno parte delle scarpe running ammortizzate neutro appartenenti alla categoria A3. Ideali per i corridori con appoggio neutro che possiedono un arco plantare normale, si conferma una buona scarpa per ritmi abbastanza lenti e medi.

Analisi delle specifiche tecniche: suola, intersuola e tomaia

Suola

Abbastanza sostenuto e con pochi intagli nella zona mediale esterna la suola delle Glycerin 19, possiede un battistrada leggermente più alto in zona avampiede.

Brooks Glycerin 19 suola
Credit: BrooksRunning.com

La gomma è realizzata con tecnologia HPR plus e il disegno in essa realizzato garantisce flessibilità e aderenza al terreno. Ne consegue una corsa fluida con buona aderenza su qualsiasi terreno.

Nella serie 19 la Brooks ha realizzato una gomma molto resistente all’abrasione nella zona tallone collocandone poi un tipo meno consistente all’altezza dei metatarsi, migliorando il grip e rendendo più agevole la trazione.

Intersuola 

L’intersuola è realizzata con DNA Loft. Si tratta di una mescola di schiume di Etile Vinil Acetato (E.V.A.) e aria.

 E.V.A. è molto comune per la realizzazione delle intersuola delle scarpe running, ma riguardo a DNA Loft (tecnologia esclusiva di Brooks) è rivolto ad un particolare trattamento chiamato “a gomma soffiata”.

L’intersuola delle Glycerin 19 è progettata con una buona quantità di prodotto, tale da rendere morbidezza e confort durante la corsa.

A questo proposito Brooks ha inserito una soletta Ortholite automodellante, efficace contro le vesciche che si potrebbero formare con il calore e capace di rendere il look della scarpa rinnovato e accattivante.

Tomaia

La tomaia è progettata con elementi stampati in 3D Fit Print. Tale tecnologia avanzata assicura elasticità e traspirabilità alla calzatura.

Brooks Glycerin 19 tomaia
Credit: BrooksRunning.com

Inoltre, essendo molto elastica, è in grado di allargarsi durante la calzata per poi stabilizzare il piede, trattenendolo da movimenti trasversali dannosi per l’assetto di tutto il fisico.

La linea superiore della tomaia ha forma asimmetrica, ottimale per una migliore vestibilità: si tratta di 6 occhielli più un settimo foro disegnato per l’aggancio. I lacci arrotondati ed elastici permettono un buon bloccaggio del piede, supportati dalla linguetta spessa e morbida.

Brooks Glycerin GTS 19, Black/Blue/Orange

Amazon.it

Differenze sostanziali tra Brooks Glycerin 19 e Glycerin 18

Non si rilevano diversità essenziali tra i due modelli tranne che per l’intersuola. Infatti nell’ultima versione Brooks ha allargato l’avampiede e il tallone di 7 mm, mentre si nota una diminuzione di 2 mm nella zona del mesopiede

Brooks Glycerin 19: le running preferite…da chi?

Secondo le recensioni dei runner più esperti questo tipo di scarpa è utilizzata preferibilmente da corridori che preferiscono le mezze maratone o le maratone indipendentemente dal ritmo di gara.

Inoltre risultando molto ammortizzate e confortevoli possono essere utilizzate giornalmente per gli allenamenti su asfalto o terra battuta.

I runners che prediligono questo tipo di modello sono di peso medio e posseggono piante dei piedi piuttosto larghe.

Non sono ideali per chi ricerca una scarpa reattiva. Inoltre essendo un prodotto dotato di notevole cedevolezza può non risultare utile per pesi notevoli.

Ulteriori informazioni di progettazione

Il peso è specificato in 289 gr per il modello da uomo e 255 gr per il modello da donna.

Il drop corrisponde a 10 mm, mentre lo stack (spazio che intercorre tra il terreno e la base del piede) è di 31 mm sul tallone e 21mm sull’avampiede. Clicca qui per scoprire di cosa si tratta.

Miglior prezzo sul mercato della Brooks Glycerin 19 e dove poterla acquistare

Le Brooks Glycerin 19 è acquistabile sul sito del marchio e nelle migliori piattaforme on line di vendita riguardanti le scarpe running oltre che nei negozi fisici dedicati.

Glycerin 19 Uomo al Miglior Prezzo

Glycerin 19 Donna al Miglior Prezzo

Photo Credits: Brooksrunning.com