Le scarpe basculanti? Uno strumento perfetto per stimolare tutta la muscolatura della gamba e parte dell’addome.
Nella prima parte di questo articolo troverai i migliori modelli di scarpa basculante acquistabili online, nella seconda invece abbiamo preparato una breve guida che ti aiuterà a capire quali scarpe basculanti acquistare.
Buona lettura!
Indice
Migliori scarpe basculanti: i migliori modelli sul mercato
Iniziamo la nostra guida all’acquisto delle scarpe basculanti migliori con questo modello realizzato dal marchio Mapleaf. Disponibili in 4 colori e con un rapporto qualità prezzo molto buono, queste scarpe non ti deluderanno! Quali benefici hanno?
Prima di tutto ti aiutano a perdere peso, poi sono ottime alleate contro i dolori alla schiena e ti aiutano a mantenere la postura corretta. Ovviamente per ottenere questi benefici è necessario farne un uso prolungato.
Esternamente sono realizzate in tela ed hanno una suola spessa quasi 4,5 centimetri (con il peso questa mesa si riduce). Sono impermeabili, ma meglio non immergerle completamente in acqua.
Caratteristiche:
- Ottimo rapporto qualità prezzo
- Materiale: tela
- Suola spessa 4,5 cm circa
- Impermeabili
EGLEMTEK Scarpe RASSODA Glutei Benessere Dimagranti
Tra le migliori scarpe basculanti non potevamo non proporti il modello ideale per rassodare i glutei e favorire il dimagrimento della EGLEMTEK. Queste scarpe sono realizzate in pelle ecologica (mesh) con suola in gomma espansa e sono disponibili in tante versioni diverse per accontentare ogni gusto.
Grazie a queste scarpe la tua schiena si rafforzerà fino a migliorare il portamento. La suola è spessa 5 centimetri. Dalle recensioni ed opinioni dei cliente emerge che sono valide e resistenti.
In breve:
- Materiali: pelle ecologica, mesh
- Suola: gomma espansa
- Spessore suola: 5 cm
- Design italiano
Donne Sneaker Dimagrante
Passiamo all’azienda QZBAOSHU. Le sue scarpe basculanti sono ottime calzature da passeggio dimagranti e rassodanti. Le trovi in vari colori, la fodera è in tessuto mentre la suola è in EVA resistente ed antiscivolo e presenta delle caratteristiche scanalature.
La tomaia è anch’essa realizzata in materiale resistente e traspirante: è in pelle con delle stampe sopra che la rendono esteticamente diversa da altri modelli.
La fodera in tessuto è traspirante grazie alla sua struttura a rete e, inoltre, è anche anti-odore. Il design è anti-schock: significa che l’ammortizzazione è massima e previene lesioni ai piedi.
Questo modello è adatto anche a chi ha problemi di pronazione: sono tra le migliori scarpe basculanti che puoi trovare!
In breve:
- Fodera in tessuto a rete traspirante
- Anti-odore
- Scuola in EVA resistente ed antiscivolo
- Design anti-schock
JOMIX Scarpe con Strappo Basculanti Dimagranti
Terminiamo la nostra lista di consigli per l’acquisto delle scarpe basculanti migliori proponendoti questo modello del marchio JOMIX.
Queste scarpe dimagranti sono fatte molto bene e risultano comode e resistenti. Sono confortevoli e ti aiuteranno ad avere una sensazione di sollievo alla schiena e alle articolazioni.
La chiusura è a strappo e per quanto riguarda i materiali la fodera è in tela, mentre la suola è in gomma resistente. Il modello è disponibile in due colori.
In breve:
- Fodera in tela
- Suola in gomma resistente
- Comode e resistenti
Le migliori scarpe basculanti: caratteristiche
Come avrai sicuramente notato, esistono davvero tantissimi modelli di scarpe basculanti proposti da aziende diverse. Prima di vedere quali caratteristiche devono avere queste calzature, facciamo mente locale su cosa sono.
Le scarpe basculanti sono calzature che hanno una forma molto particolare a dondolo e che servono per migliorare la postura e favorire la circolazione sanguigna delle gambe.
Sono la scelta ideale per chi tiene particolarmente alla propria forma fisica, ma anche per la salute. Come dicevamo, sono ottime alleate contro i dolori alla schiena e i dolori articolari.
Aiutano anche in caso di affaticamento alle gambe alleviando i dolori alle ginocchia, allentano la tensione al collo e migliorano il movimento delle articolazioni.
Sono pensate anche come accessori per migliorare la capacità di coordinazione e di equilibrio. Un’altra caratteristica apprezzata di questa tipologia di calzature è il prezzo accessibile. Infatti, come noterai, nella nostra lista di scarpe basculanti migliori i costi sono molto contenuti.
Quale scarpa basculante acquistare?
La prima caratteristica da controllare è la suola: questa deve essere convessa ed essere abbastanza alta.
Proprio questo elemento è ciò che contraddistingue queste calzature da quelle normali, in generale l’altezza va dai 3,5 centimetri ai 5 centimetri.
La seconda cosa da valutare è l’utilizzo che vuoi farne: le utilizzerai per camminare pochi metri o le indosserai per lunghe passeggiate? Infatti, dovresti orientarti verso modelli molto convessi per un uso occasionale, mentre le calzature con la forma poco accentuata sono consigliate per le lunghe camminate.
Terza caratteristica da controllare sono i materiali: questi vanno scelti sulla base della stagione in cui vuoi utilizzarle e sulle tue esigenze. Alcuni modelli sono traspiranti, impermeabili, più resistenti ecc.
Altre scarpe che potrebbero interessarti